Affrontare un viaggio da soli, che lo si faccia perché single o semplicemente per desiderio, fa sempre bene. Trovarci da soli ad affrontare piccoli problemi o situazione non semplici ma anche semplicemente trascorrere del tempo con noi stessi ad ascoltare i nostri pensieri, fa davvero bene alla salute e ci permette di affrontare al meglio la vita quotidiana.
Se non si è abituati a viaggiare da soli però, la prima vacanza in solitaria può far paura ecco perché è meglio scegliere mete tranquille, non troppo lontane da casa e soprattutto sicure. Prima di partire è bene porsi qualche domanda come ad esempio: quanto tempo abbiamo a disposizione? Quale è il nostro budget? Che tipo di esperienza stiamo cercando?
Una volta risposto a queste domande potremmo tranquillamente scegliere la meta ideale e a noi più congeniale. Se siamo tipi avventurosi e abbiamo tanto tempo a disposizione la Nuova Zelanda o la Costa Rica potrebbero essere la meta che fa per noi se invece amiamo l’arte e la cultura c’è l’imbarazzo della scelta anche restando in Europa e scegliendo una delle capitali, da Londra a Berlino fino a Praga o Madrid.
Se invece vogliamo semplicemente rilassarci e siamo alla ricerca di una breve vacanza lontano da tutto e tutti per prenderci un po’ cura di noi stessi, meglio optare per un viaggio più “comodo” magari in un bel resort immerso nella campagna. Le Buche Wine Resort&Spa, circondato dai vigneti e dagli uliveti offre un pacchetto speciale riservato proprio a chi viaggia da solo e vuole godersi un po’ di coccole e tanto relax, con un programma benessere personalizzato e studiato per offrirvi il meglio dei nostri trattamenti.
SCOPRI SUBITO L’OFFERTA