Lavoro, casa, famiglia, impegni vari e ritmi di vita sostenuti, ci portano ad accumulare molto stress, causa primaria di fastidi e, in taluni casi, vere e proprie malattie. Ecco perché è fondamentale imparare a pensare un po’ a noi stessi e a prenderci qualche momento per scacciare via le tensioni e vivere in modo più tranquillo.
Ecco come sconfiggere lo stress in 4 semplici mosse:
1.Impariamo a gratificarci: quando affrontiamo un periodo particolarmente stressante o abbiamo scadenze lavorative, una volta terminati i nostri impegni prendiamoci una pausa. Concediamoci una giornata di shopping, una serata con gli amici o semplicemente qualche ora in solitudine da trascorrere sul divano leggendo un libro o guardando un buon film. Questo ci aiuterà a rigenerarci e ad allontanare più che mai lo stress accumulato nel periodo precedente regalandoci nuove forze per affrontare altri impegni.
2.Impariamo a dire qualche NO. Siamo così abituati a dire sempre di si in ufficio, ai nostri cari, ai nostri figli che a volte ci diventa impossibile fare tutto. Imparare a dire di no a qualche invito o a qualche incombenza lavorativa non ci farà altro che bene e ci aiuterà a guadagnare tempo per le cose che sono davvero importanti.
3.Cerchiamo di vivere di più all’aria aperta. Prendiamo l’abitudine di fare una bella passeggiata al parco, lontano dallo smog e dall’inquinamento. L’aria pura e la natura hanno un effetto benefico sul nostro organismo, ci rendono più tranquilli, più sereni, ci aiutano ad avere nuove idee e a vedere il mondo con occhi diversi, cosa molto importante soprattutto per affrontare i piccoli problemi quotidiani.
4.Viaggiamo. Concediamoci una vacanza più spesso che possiamo, anche un solo week end lontani dalla routine quotidiana ci aiuta a lasciarci alle spalle i problemi lavorativi e a raccogliere le energie per affrontarli al meglio al nostro ritorno.
Scappate dalla città, venite a trovarci nel nostro Wine Resort
GUARDATE TUTTE LE OFFERTE e scegliete la più adatta a voi!